p.i.e. Antonello Sferruzza |
||
categoria: Progettista Edile |
||
specializzazioni: Progettazione Edile, Pratiche Edilizie Progettazione accessibile ed evolutiva |
||
orari: riceve da lunedì a venerdì o su appuntamento |
||
Antonello Sferruzza si diploma alla Magistri Cumacini di Como-Lazzago nel 1990 e inizia a collaborare con studi professionali dell’Olgiatese e del Canturino.
Nel 2002 inizia l’attività di libero professionista e dal 2005 ha il suo studio presso il parco Commerciale Centervill di Villa Guardia (CO).
Periodicamente frequenta corsi di aggiornamento professionale riconosciuti da enti istituzionali.
Si occupa della progettazione di appartamenti, case, uffici, negozi e capannoni industriali, partendo dal rilievo dei luoghi fino all’ottenimento del certificato di agibilità, autorizzazioni per l’avviamento dell’attività, ricerca fornitori e redazione delle pratiche per incentivi fiscali del patrimonio edilizio esistente.
La qualità, le competenze tecniche e la completa disponibilità creano un’armonia con il cliente che durante lo sviluppo progettuale e la realizzazione dell’opera diventa un AMICO da seguire e consigliare nelle scelte.
Ogni progetto viene curato partendo dall’analisi dei singoli aspetti, considerando le caratteristiche fisiche, visuali, termiche ed acustiche dello spazio in cui si intervenire.
Barriere Architettoniche
Grazie alla esperienza personale, al primo corso frequentato presso Regione Lombardia e ai continui corsi di aggiornamento, diventa un punto di riferimento per professionisti, amministrazioni comunali, associazioni di categoria e di volontariato.
Si occupa della progettazione accessibile di ogni tipo di edificio e area urbana, ricercando sempre produttori e fornitori all’avanguardia nel settore.
Redige pratiche per l’ottenimento dei contributi regionali a fondo perduto finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche.
Collabora con singoli professionisti e studi professionali, sia in fase progettuale sia nella direzioni lavori, per garantire la realizzazione di un “opera” fruibile da tutti.
Attualmente è consulente del Collegio dei Periti Industriali della provincia di Como e dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili di Como (ANMIC).
Membro di commissioni edilizie in qualità di esperto in materia di abolizione barriere architettoniche.
Organizza e tiene corsi di formazione ed aggiornamento in materia di eliminazione barriere architettoniche rivolto a studenti, liberi professionisti e tecnici comunali e di enti pubblici.
Organizza incontri di sensibilizzazione per gli studenti delle scuole medie inferiori con lezioni teoriche e pratiche sul territorio.
Ha redatto i Piani di Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) dei comuni di Olgiate Comasco, Cadorago, Castelnuovo Bozzente e Villa Guardia ai quali hanno fanno seguito interventi di riqualificazione di edifici e spazi pubblici.
Ha collaborato alla redazione di guide accessibili tra cui: COMO per tutti, VARESE per tutti, MONZA per tutti, OLGIATESE per tutti, CERNOBBIO per tutti ed ANACAPRI per tutti.
“La volontà deve essere più forte della pratica”
Cassius Clay
Checking...
Retry »
Sending message...
Contatto diretto con il professionista
I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori
Premendo “INVIA” dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy, ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03.
Le ultime news di Antonello Sferruzza
- Edilizia libera: finalmente ecco la lista degli interventi che puoi realizzare senza alcun permesso comunale.
- Recupero dei vani e dei piani seminterrati ai fini abitativi e non….
- Biblioteca di Lurate Caccivio – serate “informaTi”
- Bilancio di fine anno e un augurio di buone Feste
- Diagnosi energetica detraibile al 65%