Recupero dei vani e dei piani seminterrati ai fini abitativi e non….
La Regione Lombardia promuove il recupero dei vani e locali seminterrati ad uso residenziale, terziario o commerciale, con gli obiettivi di incentivare la rigenerazione urbana e contenere il consumo di suolo.
Il recupero dei vani e locali seminterrati è consentito a condizione che siano stati legittimamente realizzati alla data di entrata in vigore della presente legge e siano collocati in edifici serviti dalle opere di urbanizzazione primaria.
Le opere di recupero dei vani e locali seminterrati devono conseguire il rispetto di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie vigenti.
L’altezza interna dei locali destinati alla permanenza di persone non può essere inferiore a metri 2.40.
Il recupero dei vani e locali seminterrati può avvenire con o senza opere edilizie.
Il recupero di vani e locali seminterrati con superficie lorda di pavimento fino a duecento metri quadrati per uso residenziale e cento metri quadrati per altri usi, costituenti in base al titolo di proprietà una pertinenza di unità immobiliari collegata direttamente a essi, è esente dalla quota di contributo commisurato al costo di costruzione.
Antonello Sferruzza
Ultimi post di Antonello Sferruzza (vedi tutti)
- Edilizia libera: finalmente ecco la lista degli interventi che puoi realizzare senza alcun permesso comunale. - Settembre 11, 2018
- Recupero dei vani e dei piani seminterrati ai fini abitativi e non…. - Aprile 24, 2017
- Diagnosi energetica detraibile al 65% - Ottobre 11, 2014