Recupero dei vani e dei piani seminterrati ai fini abitativi e non….

seminterrato

La Regione Lombardia promuove il recupero dei vani e locali seminterrati ad uso residenziale, terziario o commerciale, con gli obiettivi di incentivare la rigenerazione urbana e contenere il consumo di suolo.

Il recupero dei vani e locali seminterrati è consentito a condizione che siano stati legittimamente realizzati alla data di entrata in vigore della presente legge e siano collocati in edifici serviti dalle opere di urbanizzazione primaria.

Le opere di recupero dei vani e locali seminterrati devono conseguire il rispetto di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie vigenti.

L’altezza interna dei locali destinati alla permanenza di persone non può essere inferiore a metri 2.40.

Il recupero dei vani e locali seminterrati può avvenire con o senza opere edilizie.

Il recupero di vani e locali seminterrati con superficie lorda di pavimento fino a duecento metri quadrati per uso residenziale e cento metri quadrati per altri usi, costituenti in base al titolo di proprietà una pertinenza di unità immobiliari collegata direttamente a essi, è esente dalla quota di contributo commisurato al costo di costruzione.

http://smtp.consiglio.regione.lombardia.it/NormeLombardia/Accessibile/main.aspx?view =showdoc&iddoc=lr002017031000007&exp_coll=lr002017031000007&selnode=lr00201703100 0007

 

The following two tabs change content below.

Antonello Sferruzza

Progettista edifici residenziali, commerciali ed industriali. Esperto in ambito eliminazione barriere architettoniche (progettazioni, realizzazioni e richieste contributi).