Dal 1 ottobre F24 a saldo zero solo tramite intermediario
Dal 1° ottobre 2014 lo scambio di crediti e debiti e i versamenti di importo superiore a mille euro viaggerà solo in via telematica. Le nuove regole riguarderanno anche i privati e i contribuenti non titolari di partita Iva.
A decorrere da tale data i versamenti eseguiti con il modello F24 potranno essere effettuati esclusivamente tramite i servizi telematici dell’agenzia delle Entrate (Entratel oppure FiscoOnLine) nel caso in cui, per effetto delle compensazioni eseguite, il saldo finale sia di importo pari a zero.
Sempre dal 1° ottobre in caso di compensazioni con saldo finale di importo positivo (qualunque importo) oppure saldo finale di importo superiore a mille euro (anche in assenza di compensazioni) i modelli F24 non potranno essere presentati in modalità cartacea allo sportello bancario bensì esclusivamente tramite i servizi telematici dell’agenzia delle Entrate o degli intermediari della riscossione convenzionati con le Entrate, cioè banche, Poste italiane o agenti della riscossione.
Federico Guerriero
Ultimi post di Federico Guerriero (vedi tutti)
- Dal 2017 nuovo obbligo di invio telematico liquidazioni periodiche IVA ed elenco clienti/fornitori (“spesometro”) trimestrale - Gennaio 23, 2017
- La rottamazione delle cartelle è Legge - Novembre 14, 2016
- Voluntary Discosure – rientro capitali entro il 30 settembre 2015 - Settembre 12, 2015