Detrazioni fiscali 2013-2014, risparmio energetico e ristrutturazioni: nuove info ufficiali

Nuove informazioni ufficiali per le Detrazioni fiscali per risparmio energetico (65%) e ristrutturazioni (50%): un nuovo sito dedicato e nuovi video su YouTube da parte del Governo Italiano. Tutte le spiegazioni a portata di clic, oggi più che mai, per beneficiare delle detrazioni fiscali al 65% o delle detrazioni al 50%.

L’Agenzia delle Entrate si dà da fare sul fronte informativo riguardo alle detrazioni fiscali 2013-2014 sul risparmio energetico (Ecobonus) e alle detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e bonus mobili. Anzitutto abbiamo un nuovo sito web dedicato, casa.governo.it, molto semplice e intuitivo, di facile e rapida consultazione.

Dallo stesso sito è possibile consultare le guide ufficiali dell’Agenzia sulle detrazioni fiscali 2013-2014 su risparmio energetico e ristrutturazioni: per accedervi basta cliccare sul riquadro alla destra dello schermo “Le Guide”, e da qui accedere alla sezione dedicata alle detrazioni sul risparmio energetico (fino al 65% per il 2013-2014, poi a calare) a quelle sulle ristrutturazioni edilizie (50% fino al 2014, poi a calare) e alle detrazioni fiscali al 50% su mobili ed elettrodomestici, anche queste a calare dal 2015.

Ma non finisce qui, l’Agenzia delle Entrate ha anche rilasciato un video tutorial su YouTube dedicato al bonus mobili e denominato Il Bonus Arredi.

Infine, per quanto riguarda il possibile prolungamento di tali detrazioni anche per i prossimi anni, sempre il sito ufficiale del Governo avvisa che il ddl sulla Legge di Stabilità, approvata in Consiglio dei Ministri e ora all’esame del Parlamento, prevede la proroga degli incentivi fino al 2015.

Per diventare esecutive le agevolazioni dovranno essere confermate da Camera e Senato.

The following two tabs change content below.