IMU e TASI, cosa accade se non sono stati pagati?

TASI IMU TARI
Arriva il perdono fiscale per chi non ha pagato entro il 16 giugno 2014 la prima rata dell’IMU e della TASI.

QUINDI?
BISOGNA INFORMARSI IN COMUNE O DA UN PROFESSIONISTA PER SAPERE SE SIAMO ANCORA IN TEMPO !!
Contattaci e Ti aiuteremo.

Il MEF(Ministero dell’Economia e delle Finanze) con la Risoluzione n. 1/DF del 23 giugno 2014 conferma quanto già annunciato nei giorni scorsi in merito alle sanzioni da applicare a chi non ha pagato l’IMU e la TASI, scadute lo scorso 16 giugno.
Rispondendo ai numerosi quesiti formulati dai Comuni sull’applicabilità di sanzioni e interessi dovuti per mancato o insufficiente pagamento entro il 16 giugno 2014 di TASI (per i 2200 Comuni che hanno deliberato) e IMU, il Ministero ha stabilito che siano i Comuni a decidere l’arco temporale in cui applicare il “perdono fiscale”.

Spetterà quindi ai singoli Comuni stabilire un termine ragionevole entro il quale i contribuenti potranno pagare IMU e TASI senza applicazione di sanzioni e interessi. Il periodo suggerito è di un mese dalla scadenza del termine del 16 giugno 2014, quindi il 16 luglio 2014.

The following two tabs change content below.

Antonello Sferruzza

Progettista edifici residenziali, commerciali ed industriali. Esperto in ambito eliminazione barriere architettoniche (progettazioni, realizzazioni e richieste contributi).