MUTUO : se usuraio potete annullare il pagamento.
Oggi affronteremo un argomento che probabilmente è d’interesse a molte persone, ovvero il Mutuo della Casa. Forse non tutti sanno che la Corte di Cassazione ha decretato in base all’ordinanza del 9 gennaio 2013 la possibilità di poter cancellare integralmente i versamenti di un mutuo casa senza dover rinunciare all’immobile, ma non solo, perché questa direttiva vale anche per tutti i finanziamenti con un tasso d’interesse usuraio, vediamo dettagliatamente di che cosa si tratta.
Per ottenere l’annullamento dei pagamenti del mutuo sarà necessario calcolare il tasso usura e altri aggravi straordinari, qualora i tassi risultassero superiori al limite stabilito dalla legge per l’anti usura non si avrà più l’obbligo di pagare il mutuo.
Inoltre si avrà il diritto di richiedere un indennizzo all’istituto bancario con la conseguenza di poter ottenere la cancellazione definitiva, la revoca dei pagamenti del mutuo sull’immobile e per concludere la possibilità di tenersi l’immobile stesso.
Per constatare se il tasso d’interesse del mutuo è regolare oppure no, basterà rivolgersi a CENTROPROFESSIONISTI e richiedere una preanalisi delle criticità nel proprio contratto di mutuo.
In pochi giorni otterrete una documentazione con relativa consulenza circa la migliore strategia per ottenere le tutele del caso .
A breve sarà possibile visualizzare la documentazione ufficiale , insieme all’autorizzazione della Cassazione, tutto ciò sarà utile per avvalorare il diritto di cancellazione del mutuo e dimostrare che le quote d’interesse versate dovranno essere rimborsate alla parte mutuataria.
Per ulteriori informazioni rivolgersi sul sito online dell’associazione Confconsumatori.
ad_20
Ultimi post di ad_20 (vedi tutti)
- Contratti Compravendita Immobiliare - Marzo 6, 2015
- Sconto 20% su premio RC auto 2014 - Febbraio 8, 2015
- Nullo il mutuo che supera l’80% del valore ipotecario. - Gennaio 9, 2015